Diploma di lingue presso Istituto Gonzaga di Milano – Inglese-Francese-Spagnolo

Laurea in Turismo e comunicazione internazionale presso l’università Iulm di Milano

Travel and Passion experiences

Viaggiare per me, è ciò che rende la vita piena di colori e sfumature indescrivibili. Scoprire, conoscere e imparare sono le vitamine che il nostro corpo e la nostra mente richiedono per staccare dalla routine quotidiana e godersi la vita

Ho collezionato diverse esperienze lavorative, ma sopratutto di vita molto significative che mi hanno permesso di sviluppare competenze professionali e personali nel turismo, nella vendita al dettaglio e nella comunicazione.

Ho sempre avuto una grande passione per il viaggio, per la pittura e le avanguardie del 900, per la fotografia sociale e infine per la filosofia esoterica.

Starting point

Questo progetto di travel blog è nato grazie all’argomento della mia tesi triennale. Ero curiosa di comprendere le nuove influenze sociali che condizionano le scelte di viaggio dei nuovi viaggiatori 3.0, con particolare attenzione verso gli australiani.

Studiare e conoscere le cause-effetto del passaparola e delle nuove piattaforme di share-content sono state le due macro aree da cui sono partita, per poi analizzare passo per passo i diversi social media che hanno permesso di creare una connessione di informazioni a portata di click in tutto il mondo.

AIM

Il mio intento è quello di essere fonte di ispirazione per viaggiatori in cerca di esperienze e di sostegno per le strutture e le popolazioni locali nel creare valore aggiunto nel rispetto della sostenibilità ambientale ed economica.